La costante ricerca tecnologica e i continui investimenti hanno portato, in più di 50 anni di lavoro, la nostra officina a diventare un punto di forza per la creazione di nuovi prodotti (occhiali e componenti).
Da diversi anni Omas investe in un nuovo reparto di fresatura, costantemente tenuto all’avanguardia, con dei centri di lavoro a controllo numerico fino a 5 assi, sia per la fresatura della plastica, quali Cms Industries e Brother, sia per il metallo, quali Chiron. Grazie all’impego di questa tecnologie Omas riesce a produrre internamente elementi unici e personalizzati che normalmente, per quantità, complessità e tempistica, sarebbe stato impossibile industrializzare presso fornitori esterni (es. cerniere ricavate, musi a blocco, ecc.) e fresare diverse tipologie di materiale come acciaio, alpacca, ottone, alluminio, acetato, legno e carbonio.
I clienti Omas, inoltre, possono contare sull’abilità di tecnici altamente specializzati nella costruzione di tutti gli stampi e attrezzature necessarie per la realizzazione di un occhiale, sia esso di acetato o di metallo. I nostri tecnici sono in grado, già dal disegno, di fare un’analisi di rischio del progetto, grazie alla consapevolezza e alla conoscenza di tutte le problematiche che possono insorgere nella realizzazione del prodotto.
La costruzione di tutti gli stampi e le attrezzature per la realizzazione dei nostri occhiali avviene all’interno del nostro stabilimento. Questo permette di ottimizzare le tempistiche e il lavoro per essere sempre in perfetta sintonia con le richieste dei nostri clienti in tutte le fasi di ingegnerizzazione, dal prototipo all’occhiale finito.
Il reparto fresatura vanta macchinari di altissima precisione.
- Centri 5 assi CNC CMS Industires
- Centri 5 assi CNC Chiron FZ Series
- Centri di lavoro verticali Okuma e Haas
- Centri CNC Brother con cambio a pallet
- Frese ad alta velocità Yasda 640 e Hermle C22U
- Torni
- Frese manuali
- Filoerosioni Sodick a motori lineari
- Elettroerosioni Agie U1