È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere una volta tanto; galantuomini si dev’essere sempre.
Luigi Pirandello
L’ultima collezione Omas Design ha visto una forte predominanza femminile. Forse perché ad ispirarla è stata l’arte orafa, tradizionalmente legata all’universo donna. Ma pur attingendo spesso dalla tradizione, non ci sentiamo per questo vincolati alle convenzioni.
Può il nostro concetto di occhiale gioiello essere destinato anche ad un uomo?
Assolutamente sì, se l’uomo che lo indossa ha dentro di sé lo spirito gentile del galantuomo. Gentile e ribelle perché, al giorno d’oggi, non c’è niente di più rivoluzionario della gentilezza.
È con questa gentilezza prorompente che tornano nella collezione Omas Design dei modelli sole da uomo, Ares e Mask, che vestono perfettamente anche la donna.
Per il primo, ad un frontale in acetato, nelle tre colorazioni nero, avana e trasparente, si combina l’asta in metallo nei colori rutenio, oro o palladio. La lente da sole è smoke nella versione in nero, green nella versione avana, blue in abbinamento al trasparente.
Linee più morbide invece contraddistinguono Mask, questa maschera sole avvolgente sul viso. La lente sfaccettata glasant nella colorazione smoke fa risaltare ancora di più il gioco sul frontale dell’asta in metallo nelle colorazioni oro e oro rosso.
Per entrambi la preziosità dell’occhiale è data dall’asta che si piega sul frontale creando un elemento geometrico che impreziosisce e dona luminosità.
Invitiamo tutti voi a visitare la pagina “Novità 2022” per scoprire nel dettaglio questi nuovi gioielli, dove è presente anche Sally, che ha meritato la corona assoluta nella categoria “Fashion” del Graziella Pagni Awards 2022.
Non mancate!!!